I Report personalizzati del Servizio Statistiche, permettono ai clienti di visualizzare ciò che è maggiormente di loro interesse fra i Report Standard presenti di default. Inoltre tali report possono essere personalizzati attraverso la creazione di filtri, che permettono di ottenere un report più dettagliato. 

Il Report personalizzato può essere creato all’interno del pannello di gestione delle Statistiche, cliccando su Manage Custom Report > Nuovo:



Si visualizzerà la seguente schermata:


Dove sarà possibile dare al Report un Nome, un Intervallo di Tempo, ed un’Impostazione Filtro, che permette di conteggiare o meno il proprio IP, e quindi le visite effettuate al sito dal proprio pc.

Consigliamo di lasciare spuntate le due opzioni “Usa l'intervallo di tempo di default su tutti gli elementi del report” e “Usa l'impostazione del filtro di default su tutti gli elementi del report”.
E’ possibile impostare ulteriori dettagli per un report selezionando Elementi Report, il report interessato e cliccando su Aggiungi Elemento:

Si visualizzerà la seguente schermata:

Dove sarà possibile personalizzare ulteriormente il Report, infine è necessario fare click su Salva.
Per l’aggiunta di un ulteriore elemento, sarà sufficiente ripetere l’operazione.