Dopo aver effettuato il login come amministratore, sarà possibile inserire sulle pagine un
nuovo modulo, o copiarne uno già esistente.

A) Per inserire sulla pagina un Nuovo Modulo, occorre:

• Selezionare la check box "Aggiungi nuovo modulo".
• Selezionare il modulo da aggiungere su "Modulo".
• La sezione "Titolo" è facoltativa e consente di inserire un nome per il modulo selezionato. In alternativa sarà assegnato di default il nome del modulo stesso.
• Su "Visibilità", le possibili scelte sono: "Stesso della pagina" (in questo caso il modulo sarà visibile agli utenti che visualizzano la pagina in base ai permessi impostati sulla stessa) e tra "Solo Autori" (in questo caso la visibilità del modulo sarà limitata agli utenti che hanno anche i permessi per la modifica della pagina).
• Su "Pannello", selezionare l'area della pagina sulla quale il modulo sarà aggiunto.
• Su "Inserisci", sarà possibile scegliere se collocare il modulo in alto o in basso rispetto agli altri moduli già inseriti sulla pagina.
• Attraverso la sezione "Allinea", si avrà la possibilità di scegliere dove collocare il titolo ed il contenuto a rispetto al Pannello ("Sinistra" "Destra" o "Centro").
• Selezionare infine "Aggiungi" per inserire il nuovo modulo.

B) Per inserire sulla pagina un modulo tra quelli già creati, occorre:

• Selezionare la check box "Aggiungi modulo esistente".
• Su "Pagina", scegliere la pagina sulla quale si trova il modulo da copiare.
• Su "Modulo", selezionare il modulo interessato.
• Su "Pannello", selezionare l'area della pagina sulla quale il modulo sarà aggiunto.
• Su "Inserisci" ,scegliere il collocamento del modulo rispetto agli altri inseriti sulla
pagina.
• Attraverso la sezione "Allinea", si avrà la possibilità di scegliere dove collocare il titolo ed il contenuto a rispetto al Pannello ("Sinistra" "Destra" o "Centro").
• Selezionare infine "Aggiungi" per inserire il nuovo modulo.