Per effettuare un cambio Provider di un dominio è necessario eseguire un ordine mediante il sito hosting.aruba.it. Il trasferimento comporta il passaggio del nome a dominio dall’attuale Provider ad Aruba-REG. Una volta andato a buon fine tale passaggio, Aruba provvederà ad attivare il servizio ordinato.

Ricordiamo che il trasferimento comporterà la disattivazione delle caselle di posta legate al dominio e l’oscuramento del sito.
Se insieme al trasferimento sono stati ordinati dei servizi che prevedono la gestione dello spazio web o della posta elettronica tramite Aruba, dopo l'attivazione degli stessi sarà necessario ricreare le caselle di posta e procedere nuovamente alla pubblicazione del sito.

Il trasferimento del dominio avverrà entro 24 ore successive dalla richiesta effettuata. Il dominio, e servizi ad esso associati, saranno attivi presso i Server di Aruba nell’arco di 24/48 ore successive alla ricezione della mail di attivazione
Trasferimento e attivazione di un dominio diverso dal .it e .eu
Successivamente alla mail di conferma attivazione, verrà inviata un’altra mail per la verifica e conferma dei dati di contatto del dominio. Per confermare i dati sarà sufficiente cliccare sul link contenuto nella mail e seguire la procedura online.
E' importante seguire la procedura di verifica nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui, entro 15 giorni dall’attivazione non siano confermati i dati, il dominio verrà sospeso e non sarà pertanto né visibile né modificabile.
Maggiori dettagli sono disponibili sull’articolo “Come confermare i dati del Registrante (intestatario) di un Dominio”
Article ID: 1149, Created: July 31, 2009 at 3:52 PM, Modified: October 31, 2014 at 6:03 PM