Per ottenere la cancellazione di un dominio con estensione diversa da .it, .eu e .uk, sarà necessario inviare ad Aruba una richiesta firmata, redatta in lingua inglese, accompagnata da una copia del documento d’identità dell’intestatario del dominio o del Rappresentante Legale in caso di dominio intestato a Società/Enti/Associazioni.
In quest’ultimo caso dovrà essere allegata anche la Dichiarazione Sostitutiva e la richiesta di cancellazione dovrà essere redatta su carta intestata.
La documentazione potrà essere inviata a mezzo:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo indicato su http://www.aruba.it/recapiti.asp (da anticipare a mezzo fax)
- Fax al numero 0575/862000
- Posta Elettronica Certificata (nel caso si possieda una casella PEC) all’indirizzo disdettadomini@pec.aruba.it, allegando i documenti necessari per la cancellazione.
Di seguito un esempio di richiesta in lingua inglese per privati e per Società/Enti/Associazioni:
Dear Open SRS Administration,
I am writing You with reference to my domain domainname.xxx to ask you
To cancel the registration of this domain immediately; below you can find
the data of the domain name owner:
- FOR INDIVIDUAL (per i domini intestati a persona fisica o libero professionista)
FIRST NAME :
SECOND NAME:
PLACE AND DATE OF BIRTH:
ADDRESS:
ZIP CODE:
PROVINCE:
TAXPAYER IDENTIFICATION NUMBER: inserire il Codice Fiscale
- FOR COMPANY (per i domini assegnati a ditta/associazione/ente)
COMPANY NAME:
VAT NUMBER: inserire la Partita Iva
ADDRESS:
LEGAL REPRESENTATIVE:
NOTE: Please send attached the company documents attesting these data.
The request must be written on company letterhead.
Best regards
--------------
La richiesta di cancellazione pervenuta ad Aruba sarà inoltrata a Tucows, il Registrar di competenza, che provvederà ad inserire il dominio nello stato di Redemption Period ed i servizi ad esso correlati verranno sospesi. Il nome a dominio tornerà nuovamente disponibile trascorsi 30/40 giorni circa.
N.B. Una volta cancellato, il dominio ed i servizi ad esso abbinati verranno disattivati. NON è previsto rimborso della cifra versata per l’attivazione dei servizi.
Article ID: 104, Created: July 27, 2009 at 12:38 PM, Modified: January 24, 2014 at 4:48 PM