EMAIL DI PHISHING: "Avete un problema sulla vostra fatturazione"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si informa che la carta di credito risulta scaduta o l'indirizzo di fatturazione non è valido e si invita a cliccare su un link per aggiornare tali dati.

 

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:
 
- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire eventuali file allegati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
"Assistenza Aruba"
 
OGGETTO
Avete un problema sulla vostra fatturazione
 
CORPO DEL MESSAGGIO
Gentile Cliente,

Abbiamo incontrato un problema di fatturazione.
Questo tipo di errori di solito indica che la carta di credito è scaduta o il vostro indirizzo di fatturazione non è valido.
Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni:
 
https://managehosting.aruba.it/
 
Grazie,
Customer Care Aruba / managehosting.aruba.it

managehosting.aruba.it
assistenza.aruba.it


__________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.